Il Gruppo Sodalis, attivo nei settori farmaceutico, beauty, personal & home care, ha perfezionato con la propria divisione Pharma l’ingresso con una quota di maggioranza nel capitale sociale di ESI, società leader nel mercato della nutraceutica, ad alto tasso di crescita.
L’operazione prevede la piena continuità con la famiglia fondatrice di ESI, che rimane azionista della società, nonché il completamento del corrente processo di espansione, potenziamento e ammodernamento del sito produttivo di ESI in Albissola Marina (SV) e la salvaguardia degli attuali livelli occupazionali sul territorio.
La parte acquirente è stata assistita nell’operazione, per la parte legale, da Marco Fazzini dello Studio Legale Cartella – Manzoni, e da Alberto Basso dello Studio Elexia avvocati & commercialisti, per la parte fiscale.
La parte venditrice è stata assistita da CBB – Cristoffanini Bravo Bottero, con Lorenzo Bottero ed Elena Ripamonti, per la parte legale, e dal Rag. Gabriele Gagliardo per le attività di due diligence, la strutturazione dell’operazione e gli aspetti fiscali.
Vitale&Co, con Alberto Gennarini e Valentina Salari, ha agito in qualità di advisor finanziario di ESI.
Banco BPM ha strutturato il financing dell’operazione.