nicola.cinelli@elexia.it
Sede: Milano, Firenze
Lingue: italiano, inglese
Aree di competenza
- Consulenza aziendale e finanziaria
- Ristrutturazione del debito e riorganizzazione di società e gruppi
Esperienze
- Il Dott. Cinelli, laureato in Economia e Commercio all’Università Bocconi di Milano, è esperto in operazioni straordinarie, riorganizzazione di società e gruppi, risanamento e ristrutturazione del debito, settore quest’ultimo in cui ha operato per oltre quindici anni come curatore fallimentare presso il Tribunale di Milano. Ha seguito operazioni finanziarie, di M&A e di riorganizzazione nel settore industriale, immobiliare e dei servizi.
- Assiste importanti realtà in ambito societario, finanziario e tributario, in particolare per quanto riguarda la consulenza aziendale, in materia di imposte dirette e l’assistenza e la difesa del contribuente in sede di verifica e di accertamento fiscale, nonché nell’eventuale contenzioso.
- Nel 2016 fonda con l’Avv. Valerio Menaldi lo studio Cinelli Menaldi & Associati e nel 2017 fa il suo ingresso in Elexia.
- Il Dottor Cinelli ha ricoperto numerosi incarichi come sindaco effettivo in società industriali e finanziarie. È stato inoltre A.D. di Aedes S.p.A., liquidatore di Raetia SGR S.p.A in liquidazione ed è Presidente di Valore Reale SGR S.p.A..
Formazione
- 1991, Laurea in Economia e Commercio, Università Bocconi di Milano
Qualifiche professionali
- 1995, Iscrizione al numero 14238 del Registro dei Revisori
- 1992, Iscrizione presso l’albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano