marco.nucci@elexia.it
Sede: Milano
Lingue: italiano, inglese
Aree di competenza
- Diritto commerciale e societario
- Corporate governance
- Diritto e contrattualista internazionale
- Diritto immobiliare
- Contenzioso e arbitrato
Esperienze
- L’Avv. Marco Nucci ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore Milano con una tesi in diritto privato dal titolo “La garanzia dei vizi della vendita – Profili giurisprudenziali”.
- Dopo aver svolto la pratica forense presso lo studio degli Avvocati Alemani e Bocchiola, associati allo studio Curtis, Mallet – Prevost, Colt & Mosle LLP, ha conseguito il titolo di avvocato nel 2005.
- L’Avv. Marco Nucci svolge la propria attività nel campo del diritto commerciale, societario ed immobiliare, fornendo consulenza e assistenza prevalentemente a imprese italiane, oltre ad aver maturato una profonda e significativa esperienza nel relativo contenzioso.
- L’Avv. Marco Nucci è, dal 2003, Cultore della materia di Diritto Commerciale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Facoltà di Economia e Commercio.
Formazione
- 2001, Laurea in Giurisprudenza, Università Cattolica del Sacro Cuore Milano
Qualifiche professionali
- 2005, Iscrizione all’Ordine degli Avvocati di Milano
Pubblicazioni
- Il diritto al dividendo in seguito alla cessione della partecipazione sociale in Le società, 2008, 346
- Il divieto di concorrenza a carico degli amministratori di s.r.l. in Le società, 2007, 316
- Le credit default options in I contratti, 2006, 8-9
- Il divieto di immistione sancito dall’art. 2320 c.c. e il rilascio di fideiussione omnibus in favore della società in accomandita semplice da parte dell’accomandante, in Il Foro Padano, 2006, 3-4, 398