Guiderà la nuova divisione Banking & Finance
L’avvocato Mauro Tosello entra come partner in Elexia, associazione di avvocati e commercialisti che raggruppa 40 professionisti tra Milano, Roma e Firenze, per guidare la nuova divisione dedicata al Banking & Finance, con base a Milano.
Mauro Tosello, 51 anni, abilitato al patrocinio presso le Giurisdizioni Superiori (Corte di Cassazione, Consiglio di Stato e Corte Costituzionale), ha una vasta e pluriennale esperienza nel settore bancario e finanziario. Nel corso della sua carriera, ha svolto attività di consulente giuridico ed ha tenuto corsi specialistici per primari enti ed associazioni di categoria, è stato partner di primari studi legali e ha assistito, anche in operazioni straordinarie, numerose istituzioni bancarie e finanziarie per le quali continua a svolgere la propria assistenza.
È, altresì, specializzato nella normativa regolamentare (compliance), antiriciclaggio e in responsabilità amministrativa degli enti, ricoprendo numerosi incarichi in Organismi di Vigilanza ex D. Lgs. N. 231/01, integrando le proprie attività nell’ambito delle nuove frontiere della compliance integrata con il fiscale e l’evoluzione dei sistemi di pagamento.
È docente in corsi universitari e aziendali, relatore in convegni e conferenze e autore di numerose pubblicazioni.
Laureato in Giurisprudenza all’Università Statale degli Studi di Milano, Mauro Tosello ha frequentato il Corso di Specializzazione in diritto tributario d’impresa all’Università Bocconi di Milano e il Master in Tecnica e Gestione Bancaria presso la Scuola di Direzione Bancaria.
“Con l’ingresso di Mauro Tosello, Elexia si rafforza nell’area Banking & Finance in cui opera da anni e che vive una fase di ulteriore sviluppo”, afferma Daniele Portinaro, Presidente di Elexia.