L’avvocato Andrea Migliore, partner di Elexia Avvocati e Commercialisti, ha assistito Paolo Vari, uno dei soci venditori della quota di maggioranza di Idea Real Estate S.p.A. (IdeaRe), società attiva nella realizzazione e fornitura di sistemi informatici, progetti e per la gestione di patrimoni immobiliari di enti pubblici e soggetti privati.
L’acquirente è Rina Prime Value Services S.p.A., società numero uno in Europa nelle valutazioni e certificazioni, leader in Italia nelle certificazioni immobiliari. Una quota di minoranza resterà in capo a due degli attuali azionisti di IdeaRe, IDS & Unitelm e Paolo Vari.
IdeaRe è un’eccellenza italiana in grado di offrire processi ad alto valore aggiunto per banche, fondi, società operanti nel settore dell’edilizia residenziale pubblica e retail. Gli altri venditori della partecipazione di maggioranza, IDS & Unitelm e Istituto Atesino di Sviluppo, sono stati assistiti, per gli aspetti finanziari, da DC Advisory, con il CEO Francesco Moccagatta e l’associate Valentina Perrone e per gli aspetti legali da AMTF Avvocati, nelle persone dei partner Alberto Crivelli e Tommaso Ferrario e degli associate Giusy Cardinale e Martina Famlonga.
Andrea Migliore è specializzato, fra l’altro, nel settore immobiliare.