Eggtronic, azienda specializzata nel settore dell’elettronica di potenza e delle tecnologie wireless charging e data over power, ha stipulato un contratto di investimento con un canale di investitori legati a una primaria banca d’affari milanese, il successo della nuova collaborazione si deve anche al dott. Alberto Di Fresco e al suo team di professionisti che hanno assistito la Bidco appositamente costituita per sottoscrivere un contratto SAFE (Simple Agreement for Future Equity), per l’importo di 3 milioni di US$ con la società di diritto statunitense Eggtronic Holding INC.
L’investimento si configura come il completamento del Round A, perfezionato a fine 2019 con Rinkelberg Capital Ltd, fondo di investimento collegato ai fondatori di TomTom NV.
La raccolta totale di Eggtronic, dalla sua fondazione a oggi, arriva a circa $17 milioni.
Fondata a Modena nel 2012 dal CEO Igor Spinella, Eggtronic sta vivendo un momento di rapida espansione, nei suoi stabilimenti ed uffici in Italia, USA e Cina. Il mercato retail USA sta continuando a crescere così come quello europeo: a fine 2020 i prodotti Eggtronic arriveranno nelle più prestigiose catene della GDO e GDS del Vecchio Continente.
Le somme raccolte con questo Round saranno destinate prevalentemente allo sviluppo in Italia del nuovo dipartimento dei Circuiti Integrati che è al lavoro per creare il “cuore” delle tecnologie Eggtronic del futuro.